Attività
Caratteristica dello Studio è il rigore metodologico applicato in ogni fase di lavoro e l’estrema cura di tutti gli aspetti operativi con la quale assistiamo i nostri Clienti, nonché l’attenzione riguardo al mandato fiduciario ottenuto che rinnoviamo giornalmente, con dedizione e capacità.
Il rapporto con il cliente avviene sempre in modo diretto ed in tempo reale, nella consapevolezza della necessità di fornire una consulenza ampia e globale – nell’ambito delle materie trattate dallo Studio – in modo da suggerire soluzioni personalizzate e “su misura” riguardanti le specifiche problematiche. Elaboriamo proposte chiare, efficaci e costantemente aggiornate. Questo approccio è riconosciuto anche da altri studi professionali che si appoggiano a noi per la ricerca di soluzioni corrette e verificate.
Consulenza fiscale e societaria
- Assistenza continuativa alle imprese in materia contabile nella redazione del bilancio di esercizio e consolidato secondo i principi contabili nazionali ed internazionali.
Valutazioni d’azienda. - Operazioni di risanamento aziende quali riorganizzazione e gestione della funzione amministrativa, riorganizzazione e risanamento della situazione finanziaria.
Attività di revisione contabile e di membri di collegi sindacali. - Assistenza continuativa in materia contabile e tributaria ad aziende non profit ONLUS e Enti Ecclesiastici.
- Attività di assistenza fiscale per dichiarazioni mod. 730 e successioni.
Consulenza del lavoro
- Attività di gestione completa dei rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato mediante la tenuta, la predisposizione e l’elaborazione dei libri e documenti obbligatori.
- Attività di consulenza giuridica in materia di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale con particolare attenzione alle normative in materia di agevolazioni all’occupazione.
- Attività di consulenza nella organizzazione del lavoro quali analisi e definizione di organigramma aziendale, posizioni del personale, struttura delle deleghe, scelte di convenienza sulla configurazione ottimale delle risorse umane.
- Attività di gestione risorse umane – Programmazione flussi del personale in ingresso, mobilità interna e personale in uscita; definizione delle risorse umane da acquisire, con elaborazione dei profili da assumere e i requisiti da ricercare, con conseguente selezione diretta del candidato.
- Attività di gestione delle vertenze individuali e collettive.
- Attività di assistenza e consulenza nei rapporti sindacali.
Consulenza strategica e direzionale
- Pianificazione finanziaria, amministrativa e gestionale.
- Check – Up e analisi processi aziendali.
- Finanza d’Impresa – Ricerca e analisi dei fabbisogni finanziari ottimali per il Cliente e supporto nella gestione della pratica di accesso al credito tramite contatto diretto con gli istituti finanziari.
- Temporary Management.
- Attività di pianificazione e gestione operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, incorporazioni, cessioni e affitto di azienda e/o rami di azienda, joint venture, etc.).
- Sistemi di organizzazione e di controllo di gestione.
- Studi di fattibilità per start up.
- Analisi comparate per settore.
Consulenza per l’internazionalizzazione
- Gestione delle pratiche connesse alla definizione della Transfer Pricing Policy.
- Gestione delle pratiche connesse alla definizione della “Controlled Foreign Company” (CFC).
- Studi di fattibilità.
- Assistenza in fase di start up.
- Supporto costante in collaborazione con professionisti del Paese di destinazione.